Chiavenna. La V36 Plus Crai perde in casa contro il Busnago

CHIAVENNA – Sconfitte pesanti per la V36 Plus Crai di Chiavenna in serie B2 e per il Progetto Valtellina Volley Riwega in serie C. Questi i risultati delle due migliori formazioni valtellinesi di pallavolo che stanno faticando e non poco nelle rispettive categorie.

La V36 Plus Crai di Chiavenna, fanalino di coda del campionato con un solo punto al suo attivo, ha perso per 3-0 al PalaMaloggia contro il Busnago, formazione che occupa una posizione di centro classifica. Le ragazze di Ivan Iosi hanno disputato però una gara discreta riuscendo, a tratti, a giocare alla pari contro una buona squadra come il Busnago che, nei momenti decisivi, ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Perso il primo parziale col punteggio di 25-17, la V36 Plus Crai di Chiavenna ha provato a reagire ma il Busnago è riuscito sempre a far la voce grossa a metà parziale vincendo il secondo e il terzo set per 25-20 e infliggendo alle chiavennasche l’ennesima sconfitta stagionale.

Soddisfatto dei miglioramenti continui il tecnico Ivan Iosi. “Le ragazze hanno sciorinato una bellissima prestazione giocando ad armi pari contro una delle migliori squadre d’Italia. Noi abbiamo commesso alcuni errori in più di loro e su questo dovremo lavorare. Sono soddisfattissimo della prestazione delle ragazze, in allenamento lavoriamo molto bene e stiamo migliorando di partita in partita. Il passo avanti è stato enorme rispetto all’andata e di questo ne sono orgoglioso”.

Niente da fare anche per Il Progetto Valtellina Volley Riwega, penultima della classe con 7 punti al suo attivo, sul campo del Lazzate primo della classe a quota 39. Netto il ko per le sondriesi che hanno ceduto alle rivali in tre set, con parziali di 25-17, 25-14 e 25-12.