Tirano. Arrestato cittadino marocchino con droga e merci contraffatte

TIRANO – Da Edolo era venuto in Alta Valle a San Valentino apparentemente per svolgere l’attività di venditore ambulante di abbigliamento. Ad attirare l’attenzione dei militari sono stati i giacconi firmati e un atteggiamento un po’ sospetto. Così i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tirano nella centralissima via Repubblica della Città Aduana hanno fermato un cittadino marocchino, classe 1967, residente ad Edolo.

Tutto griffato l’abbigliamento in vendita, in particolare 7 giacconi “Colmar”, di cui 3 da uomo e 4 da donna, una giacca “Moncler” da uomo e un paio di jeans. Il nervosismo dell’uomo ha fatto scattare una perquisizione personale nel corso della quale sono stati trovati quasi 10 grammi di cocaina.

L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Sondrio dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le accuse nei suoi confronti sono di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, immissione nello Stato e sul mercato di prodotti contraffatti e ricettazione.

A seguito di udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo disposta la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Sondrio.