Morbegno. Il gruppo AIDO chiude il 2019 con 1815 iscritti, 94 in più in un anno

MORBEGNO – Il gruppo AIDO di Morbegno chiude il 2019 con 1815 iscritti registrando una crescita annuale di 94 unità e confermandosi al secondo posto per dimensione a livello provinciale. Un incremento consistente dovuto anche all’annessione del gruppo AIDO di Talamona (che al 31 dicembre del 2018 contava ben 302 iscritti) a seguito dello scioglimento dello stesso alla fine dello scorso anno.

A renderlo noto, durante l’assemblea che si è svolta ieri sera, 20 febbraio, presso il bar Mulino di Morbegno è stato il presidente uscente del gruppo, Maurizio Leali. “Mi ritengo soddisfatto di questo risultato che ci vede come dinamicità tra i primi gruppi comunali a livello provinciale ma continuo a ritenere che, sia in considerazione delle numerose collaborazioni che abbiamo, sia per la dinamicità che il nostro gruppo ha sempre dimostrato, possiamo ambire a risultati ancora migliori. Ovviamente con il contributo di tutti i consiglieri e delle persone che vogliono bene ad AIDO”.

Nel corso dell’assemblea di giovedì sera si sono svolte anche le votazioni per eleggere il nuovo consiglio comunale, formato da 15 elementi ed un revisore dei conti, del gruppo. L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule al termine del 2018 contava, a livello nazionale, 1.390.145 iscritti di cui oltre 388 mila solamente in Lombardia.

Giovanni Meroni