Coronavirus. Vertice in Prefettura a Sondrio, si attende l’ordinanza del ministero

SONDRIO – Vertice in Prefettura questa mattina a Sondrio per affrontare la particolare situazione relativa al caso accertato di Coronavirus a Valdidentro. Ad essere colpito un ragazzo di 17 anni, studente dell’Istituto agrario di Codogno, cuore del focolare lombardo dell’infezione.

Il giovane, fortunatamente, sta bene. L’allarme è scattato sabato mattina, quando il ragazzo ha mostrato sintomi preoccupanti, tra cui febbre seppur non particolarmente alta, e sono stati effettuati gli accertamenti necessari. Questa mattina la conferma: si tratta di Coronavirus. Nel frattempo, però, le condizioni del 17enne sono migliorate, la febbre è scesa, si trova a casa e per il momento non sembra necessario il ricovero in ospedale.

“Attendiamo in giornata l’ordinanza del Ministero relativa ad eventuali disposizioni per il nostro territorio e per i Comuni coinvolti – afferma il prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, al termine del vertice di stamattina con le autorità sanitarie e le forze dell’ordine -. E’ in programma una riunione presieduta dall’Ats della Montagna per l’attivazione del protocollo sanitario”.