Basket. Avis Sondrio marcia in terza posizione e batte in casa la Pro Sport di Arcore

SONDRIO – Una spettacolare Avis Sondrio ha superato con un netto 66-38 la Pro Sport di Arcore salendo in terza posizione. La formazione femminile della Sportiva Basket Sondrio continua quindi il suo cammino nelle posizioni di testa della classifica del campionato di serie C femminile e continua la sua marcia verso la qualificazione ai playoff, ai quali accederanno le prime quattro classificate al termine della stagione regolare.

Opposto alla Pro Sport Arcore 66, terzultima della classe, il team sondriese ha voluto mettere subito in chiaro le cose partendo subito a mille e chiudendo i primi 10’ minuti sul 18-3. E all’intervallo la partita era già in “ghiaccio” visto che Anna Gavazzi e compagne sono andate al riposo sul 35-13.

Successivamente coach Francesco Scala ha operato molte rotazioni, dando spazio un po’ a tutte le ragazze della rosa a sua disposizione, per valutare situazioni di gioco da proporre poi nelle partite chiave della stagione. Il match è scivolato via senza altri scossoni ed è terminato con un eloquente 66-38, un punteggio severo per le ospiti ma che dice chiaramente della superiorità mostrata dal team di casa che punta senza mezzi termini ai playoff. In un’altra ottima partita di squadra, da segnalare i 22 punti di Giulia Scala e gli 11 della sorella Martina.

Grazie a questo successo l’Avis continua la sua marcia in terza posizione, alle spalle solo della Vertematese e della capolista Valmadrera!

Sportiva Basket Avis Sondrio – Pro Sport Arcore 66 – 38 (18-3, 35-13, 53-29)
Sportiva Basket Avis Sondrio: Pelizzatti 6, Aldeghi 7, Quadrio 3, Agnelli 7, Martina Scala 11, Giulia Scala 22, Alessandra Gavazzi 2, Catanese 6, Lavizzari, Bettomè 2, Anna Gavazzi. All.: Francesco Scala