Covid-19 in Valchiavenna. Positiva al test una studentessa dell’Istituto di Codogno

GORDONA – Sale a due il numero di contagiati da Covid-19 in provincia di Sondrio. Dopo il 17enne di Valdidentro, ora ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in buone condizioni e che presto potrà tornare a casa, anche una sua compagna di scuola all’Istituto agrario di Codogno, cuore del focolaio lombardo del Coronavirus.

Si tratterebbe di una ragazza di Gordona, alla quale lunedì è stato effettuato il tampone come agli altri studenti valtellinesi e valchiavennaschi della scuola lodigiana. Ieri sera l’esito, positivo, che è stato confermato solo poco fa. La studentessa, da quanto appreso, non mostrerebbe alcun sintomo; semplicemente, quindi, è entrata a contatto con il virus. Si trova nella sua abitazione in quarantena già da lunedì essendo uno dei contatti considerati più stretti del ragazzo dell’Alta Valle.

Non sarebbero da escludere altri casi asintomatici di persone contagiate dal Coronavirus in provincia di Sondrio ma comunicazioni ufficiali in tal senso arriveranno solamente nel corso della giornata.