Meteo. In provincia di Sondrio fine settimana nuvoloso con deboli nevicate

LOMBARDIA – Dalla mattinata di sabato 29 febbraio l’approfondimento di una perturbazione nordatlantica favorirà flussi umidi occidentali con condizioni di maltempo diffuso sino a domenica mattina; quindi un temporaneo miglioramento, ma nuove condizioni di diffuso maltempo si avranno tra lunedì e martedì a causa del passaggio di una nuova perturbazione. Mercoledì il flusso a curvatura anticiclonica favorirà nuove condizioni stabili e prevalentemente soleggiate.

Sabato mattina il cielo sarà velato o poco nuvoloso su tutti i settori poi, nel primo pomeriggio, aumenterà progressivamente la nuvolosità sino a cielo coperto. Attese deboli nevicate oltre i 2mila, che potranno interessare anche i fondovalle e saranno accompagnate da forti venti meridionali.

La mattinata di domenica primo marzo sarà caratterizzata da precipitazione in tutti i settori con deboli nevicate oltre gli 800 metri su Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio il tempo tenderà al sereno anche se nuvole sparse rimarranno su buona parte del territorio. In serata possibilità di deboli nevicate su tutta la provincia di Sondrio.

Fonte Arpa Lombardia