Palestre. Una delegazione dal prefetto per chiederne la riapertura

SONDRIO – Questa mattina 3 titolari di altrettante palestre – in rappresentanza di tutti i colleghi della provincia di Sondrio – si sono recati dal prefetto, Salvatore Pasquariello, per chiedere la riapertura dei centri fintess, chiusi fino al 3 aprile.

“Vista la grave situazione creatasi con l’epidemia Coronavirus – scrivono i titolari – e viste le restrizioni del decreto che impongono la chiusura delle palestre fino al 3 aprile, chiusura che inevitabilmente produrrebbe il fallimento di molte attività, chiediamo al riapertura immediata delle nostre strutture”.

I delegati delle palestre provinciali sottolineano che le norme igieniche previste per bar, ristoranti ed altri esercenti commerciali verrebbero ampiamente rispettate – complice la disponibilità di ampi spazi – e che il prolungamento della chiusura arrecherebbe danni economici anche ai Personal Trainesr, per lo più professionisti dotati di partita iva.

“Alla luce di quanto riportato – concludono – chiediamo di adeguare alle palestre il trattamento riservato alle altre attività che prevedono la presenza di persone all’interno delle strutture”.

LEGGI ANCHE:

Effetti Coronavirus. Industriali: “Serve una Task Force per contenere l’emergenza”