Lutto. Verceia ricorda Giuseppe Marcinnò, comandante dei carabinieri di Caorso

VERCEIA – Il comune di Verceia si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe Marcinnò, comandante della caserma dei Carabinieri di Caorso (PC), scomparso a causa di un malore.

Il paese della Valchiavenna e quello della provincia di Piacenza sono legati dal gemellaggio, ultraventennale, dei due Gruppi Alpini che porta le associazioni a festeggiare in reciprocità. Solitamente Verceia va in visita a Caorso durante il mese di marzo. Tutto rimandato, a causa del protrarsi delle misure volte a contrastare il diffondersi del coronavirus. Marcinnò era comandante della caserma dei Carabinieri di Caorso da tre anni.

“Il gruppo di Caorso arriva da noi a giungo – ricorda il sindaco di Verceia, Flavio Oregioni – per gli ultimi festeggiamenti erano saliti anche il comandante Marcinnò con moglie e figli. Ho avuto l’opporutnità di conoscere una persona molto cordiale, simpatica e aperta. Estremamente professionale ma sempre disponibile ed alla mano. Tutto il comune di Verceia si stringe attorno alla famiglia ed alla comunità di Caorso per questo lutto”.

Il comune valchiavennasco ha voluto pubblicare un ricordo anche sulla propria pagina Facebook. “Alla moglie Patrizia, ai quattro figli e alla comunità di Caorso un forte abbraccio in questo momento così difficile”.

Giovanni Meroni