Coronavirus. A Sondrio attivata una rete di servizi per i cittadini

SONDRIO – In questo momento drammatico, in cui gli sforzi di tutti, ai diversi livelli, sono concentrati sul contenimento del Coronavirus, l’amministrazione comunale di Sondrio è vicina ai suoi cittadini attraverso le strutture e i servizi già attivi e con le iniziative promosse negli ultimi giorni per l’emergenza.

“Abbiamo costituito il Comitato Operativo Comunale – annuncia l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti – che siamo pronti ad attivare in caso di un peggioramento della situazione, e stiamo lavorando per garantire assistenza alla popolazione, in particolare alle persone sole che non possono contare sull’aiuto di familiari. Siamo costantemente impegnati per divulgare informazioni chiare e puntuali sull’evoluzione dell’emergenza e per assistere chi si trova in uno stato di bisogno”.

Chiamando il numero verde della Croce Rossa 800-065510, attivo 24 ore su 24, le persone che chiedono aiuto vengono raggiunte dai volontari che consegnano gratuitamente pasti e farmaci: è fondamentale, per la sicurezza personale e degli altri, che i cittadini rimangano in casa, limitando gli spostamenti alle reali necessità, ancor di più gli anziani e chi soffre di altre patologie.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus. Spesa e medicinali consegnati a casa in molti comuni della provincia