Sondalo. Si cercano alloggi per medici e infermieri del Morelli

SONDALO – Per i medici e gli infermieri provenienti da fuori provincia, chiamati ad operare presso la Terapia Intensiva dell’ospedale Morelli di Sondalo, si rende necessaria la disponibilità di alloggi temporanei.

L’obiettivo è di garantire le condizioni ottimali agli operatori impegnati a contenere l’emergenza Coronavirus e a curare i malati, affinché possano concentrarsi sul lavoro senza doversi preoccupare della logistica per la loro permanenza in Valtellina. Ci sono proprietari di seconde case inutilizzate o di appartamenti sfitti che hanno già manifestato la loro disponibilità a concederli gratuitamente, ma risulta necessario coordinare l’organizzazione. Invitiamo chiunque voglia garantire un contributo in questo senso a segnalarlo scrivendo ad accoglienza@asst-val.it. Ciascuna proposta verrà gestita dall’Azienda.

“Sono grato alle persone che hanno già comunicato la loro disponibilità a concedere alloggi in maniera gratuita – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – dimostrandosi sensibili nei confronti delle necessità di medici e infermieri, e ringrazio in anticipo coloro i quali raccoglieranno il nostro appello”.

LEGGI ANCHE:

Solidarietà. Si moltiplicano le donazioni per gli ospedali della provincia