Sondrio. Interventi di sanificazione tra le vie cittadine

SONDRIO – L’impegno dell’Amministrazione comunale di Sondrio per porre in atto tutte le iniziative utili per contrastare l’espansione del contagio è massimo, sia sul fronte delle comunicazioni e degli aiuti ai cittadini sia per quanto riguarda gli interventi.

Da alcuni giorni Secam, in quanto gestore del Servizio di igiene urbana, su esplicita richiesta del Comune, sta completando il lavaggio delle vie cittadine con idrogetto a pressione. Approfittando delle condizioni meteorologiche favorevoli si interviene con un’operazione di sanificazione. In particolare, oggi è toccato alle vie Piazzi, Zara, Battisti, a piazza Campello, a corso Italia e a piazza Garibaldi, oltre che alle vie Rusca, Martiri della Libertà e XXV Aprile (nel solo tratto iniziale). Nei prossimi giorni si proseguirà con le altre vie per una pulizia completa di tutta la città.

“Abbiamo incaricato Secam di eseguire il lavaggio allo scopo di sanificare le strade dopo la stagione invernale – sottolinea l’assessore all’Ambiente Carlo Mazza – Si tratta di una pulizia ulteriore, necessaria quale intervento ordinario, ancor di più in questa situazione di emergenza”.