Alpe Granda. Rompe l’isolamento, parte da Milano e allarma i soccorsi. 20enne nei guai

ARDENNO – Zaino in spalla e bicicletta, nei giorni scorsi da Milano ha raggiunto la zona di Ardenno ed è salito verso l’Alpe Granda, che si trova a circa 1700 metri di quota. Qualcuno però ha visto la bicicletta apparentemente abbandonata nel bosco, ha segnalato la cosa e quindi sono partite le verifiche da parte di carabinieri, guardia di finanza e soccorso alpino della stazione di Morbegno.

Il ragazzo, vent’anni, è stato ritrovato poco dopo, che camminava nella neve. Lo hanno portato a valle, illeso. Sono al vaglio le motivazioni e le circostanze che lo hanno indotto a questo comportamento.

In questo momento è indispensabile rispettare le disposizioni ministeriali: si può uscire di casa e ci si può spostare solo per comprovate ragioni di salute, di lavoro e di necessità. Gli ospedali, i medici e i sanitari sono concentrati sull’emergenza in corso, le forze dell’ordine e i soccorritori operano con i dispositivi di protezione individuale ma in questi giorni occorre fare tutto il possibile per evitare di gravare sulla loro attività.