Sport e Virus. Rinviato il Giro d’Italia con le due tappe valtellinesi

MILANO – Rinviato a data a destinarsi il Giro d’Italia edizione n. 103 considerata”la situazione nazionale e internazionale”. A comunicarlo la Rcs Sport, organizzatrice della corsa rosa che quest’anno prevedeva due tappe valtellinesi, rispettivamente il 28 e 29 maggio prossimi.

“La nuova data – precisano i promotori – sarà annunciata non prima del 3 aprile, quando termineranno le disposizioni previste dal DPCM del 4 marzo scorso e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli enti locali e territoriali, le istituzioni sportive italiane e internazionali”.

                                Credit altimetria: cicloweb.it

La Cima Coppi era prevista proprio allo Stelvio con i suoi 2.758 metri, nella 18ª frazione da Pinzolo ai Laghi di Cancano (arrivo inedito) nel Parco Nazionale dal versante di Prato allo Stelvio, per una delle tappe più dure del Giro 2020. Dopo la discesa, subito la salita per i Laghi di Cancano. La giornata successiva sarebbe stata la più lunga della corsa (251 km da percorrere) partendo da Morbegno per raggiungere Asti, transitando da Dubino quindi sull’Alto Lago scendendo la Regina da Gera Lario fino a Como e in Brianza per dirigersi infine in Piemonte.

RedSpo

.
DALL’ARCHIVIO:

Bormio. Ivan Basso in bici sulla ‘Stelvio’ per promuovere il Giro d’Italia in Valtellina

Giro d’Italia. Due tappe valtellinesi nell’edizione 2020, Stelvio compreso