Castello dell’Acqua. Con la App il Comune si connette con i cittadini

CASTELLO DELL’ACQUA – Una App per comunicare coi propri cittadini, per diffondere informazioni ufficiali in tempo reale, per sentirsi meno soli in questo momento particolarmente difficile per tutti.

E’ quello che ha fatto l’amministrazione comunale di Castello Dell’Acqua che, nei giorni scorsi, ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità. Grazie alla nuova App il Comune potrà rispondere e interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo comunicati, regole comportamentali, indicazioni operative e materiale informativo.

“Un servizio, un’opportunità, che in un momento di particolare emergenza come quello che stiamo vivendo, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane – ci dicono dal Comune – La App è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando MyCity. Una volta che ha attivato l’App, l’utente sceglie la Regione, la Provincia e poi il Comune di appartenenza, in questo caso Castello dell’Acqua. Vogliamo ringraziare l’azienda Gaspari Lab, spin-off tecnologico del Gruppo Gaspari, per averci donato, per tutto il periodo dell’allerta sanitaria, la possibilità di mettere a disposizione della cittadinanza questo nuovo canale ufficiale, rapido, diretto ed affidabile”.