Mello. Va a fare legna, si rompe una gamba e impegna i soccorsi

MELLO – A Mello un uomo di 36 anni, nella mattinata di oggi, è rimasto vittima di un infortunio – si sarebbe fratturato una gamba – mentre era intento a tagliare una pianta.

Proprio per evitare incidenti di questo tipo Regione Lombardia ha emanato, mercoledì 18 marzo, un’ordinanza che vieta ai cittadini di tagliare piante o di effettuare operazioni di potatura in modo da evitare possibili incidenti che andrebbero a gravare ulteriormente sul sistema sanitario, già messo sotto pressione per riuscite a gestire l’emergenza Coronavirus che, alla provincia di Sondrio – alle ore 16 di ieri, giovedì 19 marzo – è già costata 13 vittime e 185 contagiati.

Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente ma sul posto, per soccorrere il 36 enne, sono intervenuti i Vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il caso di Mello segue di poche ore quello di Spriana, avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando gli uomini del Soccorso alpino hanno dovuto mobilitarsi per soccorrere un escursionista scivolato a Castellaccio.

LEGGI ANCHE:

Spriana. Se ne fregano del divieto e vanno in montagna, grave un escursionista

Boschi. Dalla regione scatta il divieto per tagli e potature