Samolaco. I giovani fratelli Sala riaprono lo storico alimentari a Somaggia

SAMOLACO – Somaggia, frazione del comune di Samolaco, ha di nuovo il suo storico alimentare Crai – situato lungo la statale 36 dello Spluga – grazie all’impegno di tre giovani fratelli. Giovanna, Vittoria e Tommaso Sala.

“Le mie sorelle – spiega Tommaso, 21 anni – hanno da sempre avuto l’idea di aprire un negozio tutto loro. A novembre si è presentata l’opportunità, con la chiusura della vecchia gestione. Intorno a dicembre mi hanno chiesto se potevo dare una mano ed io ho accettato. Prima lavoravo come tecnico elettromedicale negli ospedali del milanese e del Nord Italia”.

Giovanna, 24 anni, si occupa della cassa, Vittoria, 22 anni, del banco dei freschi e Tommaso è l’addetto alle consegne ed al magazzino. L’apertura del punto vendita della frazione del comune di Samolaco era stata ritardata a causa dell’emergenza scoppiata con il diffondersi in Italia del Covid-19. Una situazione che non ha scoraggiato i tre giovani imprenditori che, supportati fin da subito da mamma Stefania e da papà Pietro, hanno deciso di offrire un servizio di consegne a domicilio ai propri clienti.

“È possibile passare in rassegna gli scaffali del negozio – continua – sulla nostra pagina Facebook. Abbiamo un numero whatsapp che è dedicato a ricevere gli ordini dei clienti sotto forma di lista della spesa che noi provvediamo a raggruppare ed, il giorno successivo, a consegnarla direttamente a casa”.

G. M.