V3V. Superati i 70mila euro in donazioni per l’iniziativa “Emergenza Coronavirus Valchiavenna”

PRATA CAMPORTACCIO – L’iniziativa “Emergenza Coronavirus Valchiavenna” creata dall’associazione Volontari 3 Valli supera quota 70mila euro in donazioni. Continua il trend estremamente positivo per la campagna del gruppo con sede a Prata Camportaccio che, in sole 24 ore, segna un incremento di quasi 10mila euro.

“La raccolta prosegue con tanto impegno da parte di tutti – fa sapere la presidente di V3V, Laura Tassi – i cittadini e le associazioni continuano a donare facendo sentire la loro voglia di aiutare. I volontari sono sempre attivi nel ricercare i vari dispositivi di protezione individuali per gli operatori sanitari e sociali. Sempre in stretta collaborazione con il Centro operativo mandamentale ed il suo responsabile, Davide Trussoni, presidente della Comunità montana Valchiavenna, ed i sindaci delle varie amministrazioni”.

L’aggiornamento pubblicato ieri sera dai volontari spiega che sono state consegnate all’Unità 118 CRI, delegazione di Chiavenna, 400 guanti, 106 mascherine del tipo FFP2 ed FFP3, di cui 16 donate dagli Alpini di Mese, e 100 mascherine chirurgiche.

All’ospedale di Chiavenna sono state consegnate 140 mascherine FFP2 ed FFP3, 19 tute e 34 camici donati dalla ditta Dispotech di Gordona e 2000 mascherine chirurgiche comprate con le offerte della popolazione. Alla Casa di riposo di Chiavenna sono stati donati 2400 guanti. Oltre a tutto questo, sono stati consegnati presso la Comunità montana Valchiavenna 10 termometri ad infrarossi comprati con le donazioni.

G. M.