Sondrio. Il consiglio comunale si “riunirà” domani in forma virtuale

SONDRIO – Prosegue, nonostante il Coronavirus, il lavoro delle pubbliche amministrazioni e, proprio per questo, nella giornata di domani – venerdì 27 marzo – alle 17.30 il consiglio comunale di Sondrio si “riunirà” in forma virtuale, nel pieno rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del contagio.

In sala consiliare sarà presente soltanto il presidente del Consiglio comunale Maurizio Piasini, affiancato dal segretario comunale, mentre il sindaco Marco Scaramellini, gli assessori e i consiglieri di tutti i gruppi, di maggioranza e di minoranza, saranno ognuno a casa propria, collegati in videoconferenza. All’obbligata assenza del pubblico si ovvierà attraverso la trasmissione dell’intera seduta in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Sondrio: https://www.youtube.com/user/comunedisondrio.

“Nella conferenza dei capigruppo – spiega il presidente del consiglio comunale Piasini – abbiamo concordato di portare in discussione soltanto temi che avessero una scadenza di legge, è il caso della variazione di bilancio, e di utilizzare la conferenza quale momento di incontro e di aggiornamento tra la giunta e i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari”.

Uno soltanto l’argomento inserito all’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente del consiglio comunale Piasini e del sindaco Scaramellini, la ratifica della deliberazione della giunta relativa alla prima variazione al bilancio di previsione 2020/2022.