Sondrio. La comunità cinese dona 12mila mascherine contro il Coronavirus

SONDRIO – La solidarietà si vede nel momento del bisogno: la comunità cinese residente in Valtellina si è mobilitata per soccorrere, nel pieno dell’emergenza sanitaria, la provincia di Sondrio donandole 12mila mascherine – 2mila FFP2 e 10mila chirurgiche.

Il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini è stato tramite nell’intrattenere i rapporti con il rappresentante della comunità cinese Alessandro Li. “A nome della città – sottolinea il sindaco Scaramellini – ringrazio i cinesi che vivono in provincia di Sondrio che si sono resi protagonisti di un gesto di grande generosità: ci sono vicini in questo momento drammatico, riuscendo a recuperare in pochi giorni un grande quantitativo di mascherine che risultano indispensabili per gli operatori sanitari e non solo”.

Tutto è partito dalla volontà della comunità cinese di organizzare una raccolta fondi per l’ospedale di Sondrio. Nei giorni scorsi, dopo un colloquio del rappresentante Li con il sindaco Scaramellini, scelto quale interlocutore, constatata la necessità di mascherine e le difficoltà nel reperirle, i cinesi che risiedono in Valtellina si sono prodigati per trovarle nel più breve tempo possibile. Nel pomeriggio di oggi è avvenuta la consegna alla Protezione civile provinciale che recapiterà la gran parte delle 12 mila mascherine all’Ats Montagna, che a sua volta le distribuirà agli operatori sanitari.

LEGGI ANCHE:

Colico. Tute, visiere e anche rasoi; Sara raccoglie e dona Dpi agli ospedali