Grosio. Trovato un deposito di rifiuti abusivo nei boschi del “Mont de le”

GROSIO – L’inciviltà di alcuni non si ferma neppure di fronte al Coronavirus. A Grosio, precisamente nei boschi del “Mont de le” nei pressi della strada che porta alla località Arbul, è stato individuato, a seguito di una segnalazione, un deposito di rifiuti abusivo.

“Riteniamo il gesto deplorevole e da condannare – scrive in una nota il sindaco, Gian Antonio Pini – ancor più considerato che l’area di raccolta differenziata è aperta, sebbene con accesso regolamentato per le note problematiche relative all’epidemia in corso”.

Pini, oltre a condannare totalmente il deplorevole gesto ed invitare l’autore a ripulire quanto prima l’area utilizzata impropriamente come discarica, sollecita la comunità ad una riflessione legata alla preservazione dell’ambiente. “Riflettiamo su un fatto certo, il Covid-19 prima o poi se ne andrà, non così i rifiuti del bosco – e conclude – In un momento di grave emergenza come quello che stiamo vivendo, con l’impegno che tutti i cittadini ci stanno mettendo per uscirne nel più breve tempo possibile, dispiace dover segnalare e condannare gesti incivili”.

Giovanni Meroni