Iperal. Risposta ai sindacati: “Misure attente, nei festivi chiusura alle 15”

PIANTEDO – Iperal respinge le accuse dei sindacati, che hanno chiesto la chiusura domenicale e il rispetto delle normative in materia di sicurezza per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. “Il valore della vita deve essere anteposto a quello del profitto – afferma Antonio Tirelli, presidente di Iperal Spa – ed è l’unica cosa sulla quale concordiamo nella nota diffusa dai sindacati.

È proprio sulla base di questo principio che stiamo operando in collaborazione stretta con Ats e forze dell’ordine e ci siamo dotati di procedure di sicurezza e di controllo dei flussi che vengono costantemente verificati per evitare assembramenti all’interno dei nostri punti vendita”. “Le dotazioni di sicurezza – aggiunge Tirelli – sono costantemente presenti e utilizzate dai nostri collaboratori e, inoltre, a breve stiamo pensando di riuscire a fornire di mascherine anche i clienti sprovvisti all’ingresso”.

Per quanto concerne le aperture nei giorni festivi, Tirelli fa sapere che “dopo attenta valutazione abbiamo deciso di chiudere i supermercati, nei giorni festivi, alle 15. Una scelta equilibrata che trova le sue ragioni proprio nella tutela dei lavoratori e dei clienti, per evitare in caso di chiusura per l’intera giornata, eventuali sovraffollamenti negli altri giorni della settimana. Una posizione, tra l’altro, condivisa da Regione Lombardia”.

Iperal. Lavoratori in agitazione: “Chiudere almeno alla domenica”