Morbegno. Croce rossa: “Non nascondete i sintomi ricollegabili al Covid”

MORBEGNO – In una situazione delicata come quella che stiamo vivendo giorno per giorno, c’è bisogno del supporto di tutti. È questo il messaggio che sta alla base della richiesta, lanciata nei giorni scorsi sui social network, di maggiore collaborazione da parte del Comitato di Morbegno della Croce rossa italiana.

“La gente, a volte, ci nasconde la febbre ed il contatto con persone o parenti che hanno sintomi riconducibili al Coronavirus – scrivono i volontari – Chi ha sintomi ricollegabili all’infezione da Coronavirus deve avvisarci, perché noi operatori sanitari dobbiamo prendere delle precauzioni in più rispetto a quelle prese ogni volta che interveniamo per un soccorso”.

Un invito a prestare maggiore attenzione e non nascondere eventuali sintomi, anche lievi, o contatti riconducibili al Covid-19. Il tutto senza alcun intento polemico come rassicura il presidente della CRI di Morbegno, Stefano Ciapponi. “Forse sottovalutano la situazione – spiega – Magari ritenendo marginale la febbre, avuta giorni prima, rispetto al motivo per cui si è richiesto l’intervento da parte dei soccorritori. Chiediamo che si presti maggiore attenzione perché ci permette di poter prendere maggiori precauzioni e salvaguardarci”.

Giovanni Meroni