Rsa. 8 tamponi positivi tra il personale della struttura di Ardenno

ARDENNO – Otto persone positive al Coronavirus tra il personale sanitario in forza alla Casa di riposo di Ardenno.

Su 50 dipendenti, al momento, 19 risultano essere in malattia e, tra questi, otto risultano affetti da Covid-19. Rimangono ancora in attesa dei risultati, invece, i cinque tamponi effettuati alle ospiti della struttura mentre le suore sono, ad oggi, ancora in autoisolamento, in attesa di poter ricevere il test che, se negativo, consentirebbe loro di ritornare al lavoro.

“All’interno della struttura – sottolinea il sindaco di Ardenno Laura Bonat – si protrae ancora la situazione precaria di una delle ospiti mentre la scorsa notte una paziente è purtroppo mancata, senza che ci fossero stati segnali che potessero indicare una situazione di tale gravità”.

Nel mezzo di questa difficile situazione, con l’emergenza sanitaria in corso, questa mattina nel municipio di Ardenno è stato celebrato un matrimonio: “Questo è certamente un buon augurio – conclude Bonat – La vita va avanti e questo matrimonio, nel corso del quale sono state rispettate le distanze di sicurezza e utilizzate le mascherine, ne è la migliore testimonianza”.