Morbegno. Gavazzi: “Ho piena fiducia nella fondazione Ambrosetti-Paravicini”

MORBEGNO – Il sindaco di Morbegno, Alberto Gavazzi, interviene per sedare le polemiche che, in questi giorni, si stanno creando intorno alla Casa di riposo Ambrosetti-Paravicini.

Ho piena fiducia – commenta il primo cittadino – nella capacità di chi amministra la fondazione Ambrosetti-Paravicini. Ho avuto modo di confrontarmi con loro in ordine all’avvenuto recepimento delle disposizioni di legge che, nel tempo, si sono susseguite. Ho sostenuto con forza le istanze che hanno inoltrato ad Ats, in ultimo quella di nuovo personale medico in sostituzione di quello di ruolo, assente per malattia”.

Secondo Gavazzi, questo non sarebbe il tempo adeguato per alimentare polemiche che poco di addirebbero al grave momento di emergenza sanitaria che si sta affrontando.

“A bocce ferme e superato il momento delle difficoltà , ci si guarderà indietro e si potrà fare un onesto bilancio di ciò che si è fatto – continua Gavazzi e aggiunge, poi, riferendosi alle indagini attualmente in corso da parte dei Nas di Brescia su alcune delle case di riposo della provincia tra cui, appunto, l’Ambrosetti-Paravicini. Attendiamo di vedere se accerteranno che tutto ha funzionato perfettamente o meno. Ma evitiamo di prendere parte a processi di piazza, utili soltanto a screditare la fondazione, senza la quale Morbegno non sarebbe ciò che è”.

LEGGI ANCHE:

Morbegno. Ruggeri: “Finalmente qualche cosa di muove intorno alla Rsa”