Coronavirus. Altri 2 casi di positività alla Rsa di Civo. “Prese tutte le contromisure”

CIVO – Alla casa di riposo di Roncaglia di Civo si segnala l’esito dei tamponi per Covid-19 eseguiti questa settimana alla locale RSA gestita dalla ‘Sacra Famiglia‘.

Purtroppo 2 tamponi sono risultati positivi, portando il numero totale di positivi a 5” annota la proprietà. “All’esordio dei sintomi gli ospiti erano già isolati nelle loro camere. Anche in questo caso la Direzione si era comunque già attivata per adottare le misure di protezione necessarie in questi casi, applicando le Linee Guida Emergenza Covid-19 emanate dalla Direzione Sanitaria di Sacra Famiglia in ottemperanza alle disposizioni regionali e governative in materia“.

Gli ospiti attualmente positivi, trattati seguendo i protocolli terapeutici per Covid-19 di Fondazione Sacra Famiglia, “sono in condizioni stabili“.

Verranno eseguiti tamponi su tutti gli ospiti presenti nella e a partire da lunedì inizierà lo screening tramite tampone di tutti i dipendenti della struttura. “La situazione – conclude la nota – viene costantemente monitorata da tutto il personale sanitario e i familiari verranno
regolarmente informati sull’evolversi della situazione. Anche prima del manifestarsi dell’emergenza, Sacra Famiglia aveva già fornito al personale i dispositivi di protezione individuale previsti in questi casi“.

RedSan