Bitt-Bond. Buoni acquisto da 100 euro per sostenere i Ribelli del Bitto

GEROLA – Lo Storico Ribelle lancia l’iniziativa dei Bitt-Bond, buoni acquisto del valore di 100 euro, utilizzabili ad emergenza sanitaria finita, che permetteranno di comprare, direttamente sugli alpeggi, il Bitto Storico e di partecipare ad una degustazione del prodotto del presidio Slow Food.

“Noi non abbiamo clienti locali – sottolinea Paolo Ciapparelli, presidente dello Storico Ribelle – e, a causa dell’emergenza Coronavirus, siamo praticamente fermi. Abbiamo quindi deciso di lanciare i Bitt-Bond con i quali chiediamo ai nostri clienti-sostenitori di aiutarci a salvaguardare la produzione di Storico Ribelle e dei pascoli d’alpeggio in un momento difficile come questo”.

L’idea sembra aver incontrato il favore del pubblico e sarebbero già numerose le richieste arrivate a Ciapparelli: “Mi hanno telefonato da Roma, da Parma e da tutta Italia. La nostra credibilità ci ha permesso di ottenere questi riscontri positivi”.

Un’altra iniziativa è quella legata alle forme di Bitto Storico con dedica: “La nostra è una cultura profondamente orobica – conclude Ciapparelli – e da sempre abbiamo avuto strettissimi legami con le valli bergamasche, oggi particolarmente colpite dal Covid-19. Abbiamo quindi voluto mandare loro un messaggio di vicinanza e di solidarietà in questo momento così difficile”.

LEGGI ANCHE:

Slow Food. I Ribelli del Bitto protagonisti della seconda edizione di Formaticum