DPI. Mascherine gratis per bambini realizzate dalle “sartine” di Sondalo

SONDALO – Le sarte di Sondalo stanno scaldando macchine e spolette per fornire gratuitamente a tutti i bimbi del paese le tanto agognate mascherine.

L’emergenza Coronavirus durerà ancora a lungo, la situazione sta migliorando ma per molto tempo pare proprio che tutti i cittadini dovranno uscire di casa indossando la mascherina. E, ovviamente, lo dovranno fare anche i bambini. A Sondalo un gruppo di sarte si è organizzato spontaneamente ad inizio emergenza fornendo gratuitamente a tutta la cittadinanza delle bellissime e utilissime mascherine con un doppio strato di cotone, lavabili, nelle quali si possono e si deve sostituire il filtro. E tutte le mascherine sono state distribuite dall’attivissimo gruppo di Protezione Civile di Sondalo.

Terminato il compito e terminate le “ordinazioni”, le “sartine” sondaline hanno riposto filo, forbici, elastico e hanno messo a riposo le loro macchine da cucire. Nei giorni scorsi però è venuta loro un’altra grande idea e, considerato che per i più giovani servono mascherine di dimensioni ridotte, in accordo con il comune di Sondalo e con la Protezione Civile hanno ripreso in mano “ago e filo” e si sono rese disponibili a “creare” queste mascherine per i più giovani. Su ordinazione.

Hanno creato una bellissima locandina in cui spiegano perfettamente come richiedere le mascherine. La procedura è semplice: bisogna mandare un SMS al numero 3470301983 (Melania) dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 ed indicare nome e cognome, indirizzo di casa per la consegna, un recapito telefonico e l’età del bambino/a. Le mascherine potranno essere prenotate anche mandando un messaggio privato sulla pagina Facebook del Gruppo Protezione Civile di Sondalo. Il trasporto sarà curato totalmente dalla Protezione civile sondalina.

LEGGI ANCHE:

Sondalo. 2.400 mascherine realizzate e donate dalle “sartine”