#SOchevinceremo. In rete il video motivazionale dei grandi sportivi valtellinesi

SONDRIO – #SOchevinceremo. E’ questo il claim del bellissimo video comparso in rete in cui alcuni degli sportivi valtellinesi di spicco, soprattutto quelli di Media e Bassa Valle, unitamente ad alcuni amministratori e imprenditori mandano un messaggio positivo e di speranza a tutta Italia ma in particolar modo ai loro e nostri convalligiani.

Il messaggio è appunto SO, come la sigla della provincia di Sondrio, che vinceremo… ovviamente con hashtag incorporato. Ogni campione recita una parte di un lungo messaggio, con immagini di vita quotidiana e delle bellissime zone della Valtellina e della Valchiavenna. Il tutto condito da una musica “motivazionale”, una colonna sonora che dà energia.

Rispetto delle regole per riuscire a sconfiggere il Covid 19 e per ripartire poi alla grandissima. La campionessa di sci alpino Elena Curtoni dà qualche consiglio. “Laviamoci spesso le mani, evitiamo contatti non necessari e soprattutto restiamo a casa, conserviamoci, conserviamo tutte le forze in questo momento”.

Daniele Padelli, portiere dell’Inter, ci parla del gioco di squadra… “Solo se ci comporteremo come una squadra, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi e a vinceremo”.

La ex farfalla Veronica Bertolini, azzurra nella ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Rio nel 2016, esorta tutti: “Allora stiamo uniti nel rispetto delle regole, combattiamo insieme questa battaglia per vincere la più dura delle Olimpiadi”.

E l’alpinista Marco Confortola, con tutta la grinta e il carisma che lo contraddistinguono: “Essere coraggiosi oggi, significa rispettare le regole, forza Valtellina, forza Lombardia, forza Italia, mai mollare!”.

Nel video anche altri sportivi, dirigenti e organizzatori. Tutti uniti alla fine #SOchecela faremo!