Ardenno. 3 tamponi positivi tra le suore della Casa di riposo

ARDENNO – Dei quattro tamponi effettuati sulle suore della Casa di riposo di Ardenno tre sono risultati debolmente positivi ed uno ha avuto esito negativo. Nella giornata di ieri, inoltre, si è verificato un’ulteriore decesso tra le ospiti della Rsa. A comunicarlo è stato il sindaco del paese, Laura Bonat.

Non presentava alcun sintomo ed il decesso è stato improvviso e a causa di un arresto cardiaco – spiega il primo cittadino – però non si può escludere che sia stato legato a una situazione di contagio da Covid-19”.

Per quanto riguarda il personale sanitario in forza alla struttura, attualmente sono 13 le persone ad essere risultate positive al Coronavirus.

“Voglio rivolgermi alle persone che lavorano in casa di riposo in questo periodo – conclude Bonat – oltre ad esservi estremamente grati per il lavoro grandioso che state facendo per i nostri anziani, vogliamo dirvi che comprendiamo il vostro stato d’animo e come sia difficile anche per voi mantenere la forza di andare avanti. Resistete. Sappiate che la popolazione è al vostro fianco, vi sostiene e vi sosterrà in tutti i modi”.

Giovanni Meroni