Colico. Croce rossa e Valtellina Soccorso: un’alleanza per il territorio

COLICO – Un’alleanza per il bene del territorio: la Croce rossa italiana di Colico e Valtellina Soccorso hanno formato un equipaggio misto sulle ambulanza per garantire assistenza in questo momento particolarmente difficile.

“Data la situazione – sottolinea Paolo Gianera, presidente della Croce rossa italiana della sezione di Colico – molti dei nostri volontari non stanno operando, principalmente quelli in là con gli anni, per questo motivo abbiamo chiesto ad Anpas, e quindi a Valtellina Soccorso, di formare un equipaggio di ambulanza misto”.

Anpas e Croce rossa già collaborano a livello regionale e, da qualche giorno, la partnership tra le due associazioni è stata estesa anche alla zona di Colico e dell’Alto Lario. Per ora l’equipaggio misto opererà per una notte alla settimana ma l’obiettivo è quello di arrivare a due.

“Questa collaborazione ha lo scopo di aumentare la copertura del territorio – sottolinea il presidente di Valtellina Soccorso Marco Angeloni – Per ora abbiamo risposto all’invito della Cri di Colico ma siamo pronti a sostenere, se ce ne fosse bisogno, anche le sezioni di Sondrio e Morbegno”.