Trenord. 20mila mascherine distribuite nella stazione di Sondrio

SONDRIO – Sono 770mila – di cui 20mila nella stazione di Sondrio – le mascherine che Regione Lombardia ha fornito a Trenord allo scopo di distribuirle gratuitamente tra i passeggeri. La distribuzione avviene in mattinata, fino al 9 maggio, nei punti di accesso ai binari. Nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi la distribuzione prosegue nel pomeriggio.

“Si tratta – sottolinea l’assessore regionale ai trasporti Claudia Maria Terzi – di un piccolo gesto di attenzione nei confronti dei cittadini che, con la graduale riapertura di alcune attività, stanno ricominciando a utilizzare il servizio ferroviario. Questa iniziativa si aggiunge agli approvvigionamenti garantiti nei giorni scorsi ai lavoratori del trasporto pubblico, a cui sono state destinate 347.200 mascherine”.

I volontari di Protezione civile impegnati nella distribuzione sono 281: 66 nelle stazioni Atm del metrò, altrettanti in Stazione Centrale, 38 a Porta Garibaldi, 35 a Milano Lambrate e 76 suddivisi tra Milano Cadorna e altre 18 stazioni della Lombardia.

“I rifornimenti – aggiunge l’assessore regionale alla protezione civile Pietro Foroni – proseguiranno nei prossimi giorni e riguarderanno altre importanti realtà che operano sul territorio regionale, quali gli uffici giudiziari, le carceri e l’esercito. Con questa nuova distribuzione gratuita di mascherine arriveremo a un totale di oltre 18milioni di pezzi”.