Morelli. Otto dimissioni e tre ricoveri, Saporito: “Situazione evolve positivamente”

SONDALO – In un solo giorno sono ben otto i pazienti dimessi dal Morelli di Sondalo, il che porta i ricoverati nell’ospedale Covid-19 da 114 a 108.

Si registrano ancora un decesso, che fa salire il totale a 145, e tre nuovi ricoveri. Non ci sono variazioni sul numero dei pazienti che hanno superato la fase acuta ma risultano ancora positivi ospitati nel reparto di Degenza di sorveglianza, sei in totale, oggi come ieri.

La situazione sta evolvendo in maniera positiva – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – lo scarto tra pazienti dimessi e nuovi ricoveri è sempre più ampio. Ci auguriamo che non ci saranno inversioni di tendenza, anche perché nei cittadini è cresciuta la consapevolezza riguardo all’importanza di assumere i comportamenti consigliati. Bisogna però tenere alta la guardia perché il virus è ancora tra di noi e tutti devono proteggersi per evitare il contagio”.

Nel frattempo gli operatori dell’Asst proseguono con i tamponi che ormai sfiorano i cinquemila: ieri sono state sottoposte al test 145 persone, tra nuovi sospetti malati Covid-19 e positivi già noti che vengono controllati. Sempre ieri sono stati resi noti i risultati relativi a test effettuati nei giorni scorsi: quasi 150 in totale, di cui soltanto cinque positivi.