Teatro. Rimborsi per gli spettacoli annullati ma intanto si prepara la nuova stagione

SONDRIO – I possessori di biglietti dei singoli spettacoli e i titolari di abbonamento alla Stagione “Sondrio Teatro”, per gli eventi annullati tra l’8 marzo e il 17 maggio, hanno diritto al rimborso secondo le modalità previste dal decreto “Cura Italia“.

A partire da lunedì 11 e fino a venerdì 16 maggio sarà possibile richiedere alla società Vivaticket un voucher digitale del valore corrispondente a quello del biglietto o del rateo dell’abbonamento che potrà essere utilizzato, entro un anno, per acquistare gli ingressi ad altri eventi organizzati dal Comune, fino al raggiungimento del suo valore oppure di importo superiore a copertura parziale del costo.

Il voucher verrà rilasciato per i due spettacoli annullati nel periodo indicato dal decreto, “I fratelli Karamazov” del 17 marzo e “Il maschio inutile” del 30, ma non per “Don Chisciotte” del 24 febbraio.

“Attendiamo le disposizioni ministeriali per poter organizzare al meglio la ripresa delle attività culturali – sottolinea l’assessore alla cultura Marcella Fratta – Il lavoro non è mai rallentato e in collaborazione con il nuovo direttore artistico Andrea Ragosta stiamo allestendo il cartellone della prossima Stagione teatrale. La salute è al primo posto ma il nutrimento dell’anima non deve mai mancare”.