Dongo. Acsm Agam si allarga sul Lario acquisendo la Ecomonaci Sas

DONGO – Si consolida la presenza nella zona dell’Alto Lario di Acsm Agam attraverso la sua divisione Ambiente.

La società nata dall’aggregazione delle multiutilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio, Varese con A2A ha infatti perfezionato nei giorni scorsi l’acquisizione del ramo d’azienda della ditta Ecomonaci Sas di Dongo che ha ceduto la parte di attività relativa alla raccolta dei rifiuti.

L’amministratore delegato della società, Pierpaolo Torelli, ha ringraziato la Ecomonaci e tramite essa le amministrazioni municipali che, attraverso questa operazione “riconoscono fiducia alla qualità della proposta aziendale”.

A seguito dell’operazione, la titolarità dei contratti di servizio già sottoscritti dalla Ecomonaci con i Comuni di Sorico, Gera Lario, Garzeno, Stazzona, Musso, Pianello, Cremia, San Siro, Plesio e Bene Lario e con l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori è passata sotto la gestione di Acsm Agam Ambiente, a decorrere dal 1. maggio 2020, mantenendone la scadenza naturale. Si tratta di un bacino di circa 9.500 abitanti.

Dopo essersi aggiudicata la gara d’appalto per la raccolta rifiuti di Menaggio e quella per la gestione dei centri di raccolta di San Siro (a beneficio anche dei cittadini di Cremia) nonché quella del trasporto rifiuti urbani, assimilati e frazioni differenziate dal centro di stoccaggio di Porlezza e dal centro di raccolta di Tremezzina, e avere coronato un’operazione analoga con l’incorporazione della ditta Selva Marco di Menaggio nel 2019 e della ditta Abbate nel 2020, Acsm Agam amplia dunque ulteriormente il proprio raggio d’azione in area lariana, dove già il capoluogo e moltissimi comuni fanno riferimento al termovalorizzatore in Como della stessa Acsm Agam Ambiente per lo smaltimento dei rifiuti.

RedEco