Aprica. Il concorso del Cai “La montagna sulla punta dei colori” rivolto ai giovanissimi

APRICA – Un’iniziativa, rivolta ai giovanissimi dai 3 ai 14 anni, dedicata alla montagna in tutti i suoi aspetti. La sezione di Aprica del Cai ha indetto il concorso, gratuito, “La montagna sulla punta dei colori” in cui si invitano i ragazzi a disegnare ciò che più caratterizza secondo loro il territorio montano.

Per parteciparvi è necessario inviare, entro il 6 giugno 2020 all’indirizzo info@caiaprica.com, la scansione o la fotografia del disegno che parteciperà al concorso. Gli originali dovranno essere obbligatoriamente consegnati, pena la squalifica, presso l’Infopoint di Aprica (situato in Corso Roma n. 150) durante gli orari di ufficio, entro il prossimo 28 giugno.

I partecipanti verranno suddivisi in diverse categorie in base alla fascia d’età (dai 3 ai 6 anni, dai 7 ai 10 e dagli 11 ai 14 anni compiuti). Gli elaborati verranno raccolti e valutati da una giuria che stabilirà i primi tre per ognuna di esse. Questi verranno pubblicati in forma anonima sulla pagina Facebook della sezione Cai di Aprica e potranno essere votati da tutti dal 6 al 20 giugno.

I vincitori per ogni categoria avranno diritto ad una tessera associativa del gruppo, un cappellino, uno zaino, una maglietta ed una borraccia. La giuria individuerà, inoltre, il disegno che per creatività, idea e interpretazione si sia avvicinato di più ai valori del Club Alpino Italiano. Il vincitore del premio avrà diritto a trascorrere con la propria famiglia (massimo 4 persone) una notte presso il rifugio Cai Valtellina in mezza pensione. Previsti anche premi ad estrazione per tutti i partecipanti. La data della premiazione verrà comunicata in seguito dal gruppo di Aprica.