CAIOLO – Successo anche oltre le aspettative per l’apertura di alcuni dei circoli golfistici presenti in provincia di Sondrio.
La voglia di giocare, di uscire e godersi delle belle giornate primaverili è tanta e gli appassionati di golf l’hanno dimostrato sabato quando hanno “preso d’assalto”, sempre con le precauzioni del caso e quindi senza il benché minimo assembramento, il campo da gioco del Valtellina Golf Club, l’unico in Valtellina a 18 buche, effettuando i primi colpi stagionali.
Il circolo presieduto da Roberto Brivio ha dovuto adeguarsi ad un rigido protocollo ma alla fine ha rotto gli indugi provando a riaprire per permettere ai numerosi appassionati di giocare e per riuscire ad avere anche qualche introito in una stagione che, presumibilmente, non sarà di certo d’oro. Chiuso, ovviamente, il ristorante della Club House e con la segreteria usufruibile solo uno alla volta e per le strette necessità, al Valtellina Golf Club per poter giocare bisogna prenotarsi.
A ognuno verrà assegnato un orario. “Dopo aver adeguato tutta la struttura alle norme inviateci dalla FIG (sanificazione delle strutture, disinfettare quotidianamente ogni spazio e superficie, adeguamento della valutazione dei rischi etc ndr) – dice Roberto Brivio – siamo riusciti a partire e devo dire che subito, come presumibile, è stato un buon successo. Sabato abbiamo avuto un’ottantina di persone che hanno giocato con le nuove norme: distanziamento, divieto di assembramenti, norme igieniche e quanto altro. E’ un inizio, un primo passo, speriamo ora che pian piano le cose vadano sempre meglio. Quel che è certo è che sarà una stagione difficile, come per tutto il resto. Ma a mio avviso è un bene che si sia incominciato”.
Apertura anche a Bormio, col circolo presieduto da Lorenzo Tomasi che ha riaperto permettendo ai soci di godere della bellezza di un campo montano a 9 buche tra i più belli in circolazione. Niente gare, per ora, in nessun circolo e questo vuol dire mancanza di introiti (derivanti dagli sponsor). E alla lunga potrebbe essere un problema. Ma questa è un’altra questione. Ora nei golf club c’è tanta voglia di ripartire.