Piuro. I pass per le piste forestali acquistabili online

PIURO – Da qualche giorno, è possibile acquistare i pass giornalieri per l’accesso alle strade agro-silvo-pastorali del comune di Piuro solamente online tramite il sito www.stradealbregaglia.shop.

Qui sarà possibile acquistare i permessi validi da 1 a 5 giorni. Il prezzo varia a seconda delle strade che si è interessati a percorrere. Con 10 euro si avrà diritto ad accedere, per un giorno, a tutta la viabilità agro-silvo-pastorale ed alla località di Savogno. Il costo è ridotto a 7 euro per i residenti del comune di Piuro. Pagando 5 euro si potrà accedere alla strada che porta ad Uschione e, infine, con 2 euro si potrà transitare sul percorso per Crana.

“Gli esercizi pubblici Bar Camino, Bar Cascata e Crai Piccinelli offrono per i meno tecnologici – spiega il sindaco di Piuro Omar Iacomella – servizio di assistenza per acquistare i pass che in ogni caso deve essere fatto in autonomia dal proprio account PayPal”.

I permessi annuali verranno rilasciati soltanto durante il mese di giugno. Infatti, fino alla fine del mese in questione, saranno ancora validi i pass con valenza per il 2019.

La decisione di passare interamente al digitale era già stata presa dall’amministrazione di Iacomella, durante lo scorso mese di febbraio. Inizialmente, il progetto sarebbe dovuto partire già verso la metà del mese di aprile ma, a causa del protrarsi dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, il tutto è stato posticipato.

G. M.