Elezioni Bregaglia. Oggi pomeriggio il dibattito in diretta streaming dei candidati

BREGAGLIA – Appuntamento per oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, per il dibattito tra i candidati alla carica di sindaco del comune di Bregaglia, in Svizzera. Sono quattro le persone che si contenderanno il posto lasciato vacante da Anna Giacometti.

Marco Giacometti, fratello del primo cittadino uscente, contro il quale aveva confrontato durante l’ultima sfida elettorale, uscendo sconfitto al secondo turno. Ex sindaco di Stampa e attuale presidente della Fondazione centro Giacometti.

Il secondo nome è quello di Fernando Giovanoli, vicesindaco della giunta Giacometti, fino allo scorso dicembre, per il comune di Bregaglia ed ex sindaco di Soglio.

Il terzo candidato è Maurizio Michael, ex primo cittadino di Castasegna e granconsigliere a Coira.

E, infine, Gianluca Giovanoli, responsabile di sezione dell’UDC di Vicosoprano.

Anna Giacometti, a seguito dell’elezione presso il Consiglio nazionale, aveva deciso di lasciare la carica di sindaco di Bregaglia per dedicarsi esclusivamente, nel corso dei prossimi anni, alla politica sul piano federale. Il comune svizzero, sin dal momento della sua nascita (nel 2010), era stato guidato da Giacometti.

Sarà possibile seguire il dibattito dei quattro candidati alla carica di sindaco, in diretta streaming, direttamente sul sito www.ilgrigioneitaliano.ch e su www.labregaglia.ch.

Giovanni Meroni