Morbegno. Presentato il primo lotto di lavori sull’area Martinelli

MORBEGNO – Presentato, durante l’ultima riunione della Commissione territorio del comune di Morbegno, il progetto riguardante il primo lotto dei lavori sull’area Martinelli.

La zona, dove sorgeva la vecchia fabbrica siderurgica Martinelli, era stata acquisita e bonificata dalla società privata Morbegno 2000 nei primi anni del nuovo millennio. Il comune, tramite la convenzione firmata nel 2007, otteneva in cambio una serie di opere pubbliche che il privato si impegnava a realizzare, tra cui, ad esempio, il parcheggio presso il Campo ex-suore.

“La realizzazione dell’area residenziale da parte del privato – spiega l’assessore Franco Marchini – permette di risolvere la situazione legata al camminamento di via Merizzi, realizzando dei marciapiedi lungo il perimetro dell’area. Per noi rappresenta un buon segnale che va a sistemare un’area che, al momento, risulta essere abbastanza fatiscente”.

Non vi è ancora certezza su quando potrebbero partire i lavori. La sensazione, però, è che il cantiere potrebbe iniziare entro la fine della prossima estate.

Giovanni Meroni