Morelli. Continua a calare la pressione sui reparti Covid, ad oggi 53 i pazienti in cura

SONDALO – Nei giorni scorsi la pressione sui reparti Covid-19 del Morelli si è allentata per il progressivo trasferimento in altri reparti di alcune decine di pazienti che non risultano più positivi. Il percorso di guarigione dal Coronavirus è completato ma la presenza di altre patologie che richiedono cure specifiche rende necessaria la permanenza in ospedale.

Ad oggi i malati Covid-19 ricoverati sono 53, nessuno in terapia intensiva, mentre nel reparto di Degenza di sorveglianza, che accoglie i paucisintomatici, ovvero i pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia, ma che sono ancora positivi, dunque contagiosi, i posti letto occupati sono soltanto tre.

Da lunedì scorso si registrano ancora tre decessi mentre è più che confortante il dato delle dimissioni, 24 in quattro giorni. Sul totale dei ricoveri effettuati a partire dal 2 marzo scorso, 675, i dimessi sono 439.

Per quanto riguarda i tamponi, quelli effettuati dagli operatori dell’Asst sono in totale 6227, oltre 300 in più rispetto a lunedì. I risultati positivi riscontrati negli ultimi quattro giorni, soltanto in parte riferibili a nuovi contagi, sono 26, a fronte di 274 negativi, con un rapporto di uno dieci circa.