Chiavenna. Mercato al gran completo e senza check-point. Le immagini

CHIAVENNA – A due settimane dalla sua apertura, seppur limitatamente ai banchi adibiti alla vendita di generi alimentari, il mercato cittadino di Chiavenna è tornato oggi, sabato 23 maggio, al gran completo. Fin dalle prime ore erano diverse le persone che, complice il bel tempo e le temperature già estive, animavano le installazioni che tradizionalmente occupano il piazzale di Pratogiano.

La caratteristica zona di Chiavenna, da ieri alle 18 e fino alla mezzanotte di domenica, è stata resa percorribile solamente a piedi, anche in vista del tradizionale appuntamento del sabato con il mercato. Gli allestimenti, per far si che venissero rispettate tutte le norme igienico-sanitarie ed in particolare quelle relative al distanziamento sociale, sono stati posizionati sia nell’area dell’ampio parcheggio sia lungo corso Pratogiano.

A differenza che per i primi appuntamenti in versione ridotta del mercato cittadino, all’entrata dell’area adibita alla vendita non è più presente il “check-point” con i volontari della Croce rossa italiana che misuravano la temperatura corporea ai visitatori e li rifornivano, qualora sprovvisti, di guanti monouso.

G.M.