Morelli. Ricoveri in diminuzione, ma Saporito avverte: “Il Coronavirus non è sconfitto”

SONDALO – Da venerdì scorso il numero dei pazienti ricoverati nei reparti Covid-19 dell’ospedale Morelli di Sondalo è sceso a 49, quattro in meno, mentre il totale dal 2 marzo scorso è salito a 681 per effetto dei sei malati accolti.

Cresce il numero dei dimessi, 447 in totale: negli ultimi tre giorni hanno lasciato l’ospedale due donne e sei uomini. Purtroppo si registrano ancora dei decessi, due donne, che fanno salire il totale a 159.

Per quanto riguarda i tamponi, quelli effettuati dagli operatori dell’Asst sono in totale 6435, oltre 200 in più rispetto a venerdì scorso. I risultati positivi riscontrati negli ultimi tre giorni, soltanto in parte riferibili a nuovi contagi, sono 20, a fronte di 176 negativi.

“Il numero dei ricoverati continua a scendere, e questa è una buona notizia – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – dai 220 pazienti della fine di marzo siamo passati ai 49 attuali, ma il dato positivo non deve ingannare: abbiamo superato la fase più difficile dell’emergenza sanitaria ma il Coronavirus non è sconfitto, continua a girare e a infettare le persone”.