Chiuro. Riaperta la pista di atletica: si fa sport a distanza di sicurezza

CHIURO – A Chiuro si è ritornati in pista. Chiusa a marzo a causa delle norme imposte dal Governo per cercare di arginare la pandemia di Covid 19, la pista del Centro Sportivo Comunale di Chiuro ha riaperto lunedì sera ospitando i primi allenamenti dei ragazzi della squadra agonistica del Gruppo Sportivo Chiuro.

“Quella di aprire è stata una decisione ponderata con molta attenzione ma fortemente voluta dal nostro direttivo – dice il presidente Gianpiero Abordi – Con estrema perizia abbiamo valutato le innumerevoli normative e le linee guida emanate dalle federazioni sportive per porre in essere tutte le soluzioni procedurali e tecniche che consentano la ripresa dell’attività in pista con estrema sicurezza. E’ stato predisposto un regolamento (rintracciabile su poster A4 posti all’ingresso della struttura ndr), a cui atleti e tecnici dovranno attenersi. Sono stati sanificati attrezzature, bagni e locali comuni accessibili da atleti e tecnici. Gli stessi verranno ulteriormente sanificati dopo ogni utilizzo. Il personale dedicato al servizio di accoglienza, a seguito della misurazione della temperatura corporea mediante termo scanner e dell’acquisizione di autocertificazione, confermerà la possibilità di ingresso in pista. La normativa prevede la possibilità di allenarsi per i ragazzi e le ragazze con età superiore agli 11 anni, dalla categoria Ragazzi in su. I primi a scendere in pista sono stati i ragazzi della squadra di atletica del Gs Chiuro che non vedevano l’ora di ritornare a praticare sport. E sono stati proprio loro, unitamente ai loro genitori, a sollecitarci per riaprire la pista di atletica”.

Le norme sono chiare, a volte penalizzanti per gli atleti, ma necessarie perché questa è l’unica maniera per abbozzare la ripresa e ritornare a far sport.

RedSport