Prata Camportaccio. Consiglio comunale all’aperto presso il Campo Fiera

PRATA CAMPORTACCIO – Una location inusuale per il consiglio comunale di Prata Camportaccio, svoltosi lo scorso lunedì sera, 25 maggio. Per la prima volta la riunione si è tenuta all’aperto, presso la nuova area comunale del Campo Fiera in località Porettina.

All’ordine del giorno l’approvazione del Regolamento per la “nuova Imu” e le aliquote per l’anno 2020, la quinta variazione al Bilancio con l’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche, alcuni adempimenti di natura tecnica-amministrativa connessi alla Convenzione con la Comunità Montana Valchiavenna per la gestione dell’Ufficio per la transizione digitale e, in ultimo, un aggiornamento della viabilità agro-silvo-pastorale.

“La Legge di Bilancio 2020 ha accorpato IMU e TASI in un unico tributo – afferma il sindaco di Prata Davide Tarabini – Ciononostante l’amministrazione comunale di Prata Camportaccio ha mantenuto le aliquote IMU sostanzialmente invariate rispetto a quelle dello scorso anno, con l’importante novità di assistere i cittadini nella compilazione del modello F24 già per la prossima imminente rata di acconto”.

In coda al consiglio comunale il sindaco ha poi fatto il punto sull’emergenza Coronavirus nel territorio di Prata Camportaccio. Sette i casi di positività al Covid- 19 nel Comune con un decesso e una quindicina le persone complessivamente sottoposte a quarantena dall’inizio dell’epidemia, con l’ultimo caso accertato risalente al 27 aprile.
“Stiamo andando verso una graduale ripartenza e la nostra amministrazione – conclude – farà il possibile per prestare la dovuta attenzione a quelle realtà economiche o familiari più toccate dalla crisi o in difficoltà”.

G. M.