Piuro. Controlli all’Acqua Fraggia. Iacomella “Siate coscienti, il Covid non è scomparso”

PIURO – Proseguono i controlli nei pressi del parco dell’Acqua Fraggia a Piuro. Le riaperture e le maggiori libertà di spostamento dei cittadini avevano portato, in alcuni casi, ad episodi di assembramento che, con le normative attualmente in vigore, restano tuttora vietati. Ad annunciare una maggiore vigilanza contro questi fenomeni era stato, nei giorni scorsi, lo stesso sindaco del paese, Omar Iacomella.

“In collaborazione con la polizia locale ed i carabinieri – scrive – stiamo effettuando controlli importanti nei pressi del parco dell’Acqua Fraggia. Se si dovessero replicare episodi di assembramento, saremo costretti a chiudere il parco. Siate coscienti, il Covid19 non è scomparso”.

L’amministrazione comunale è ancora in attesa del report ufficiale delle forze dell’ordine riguardo ai controlli effettuati. Il primo cittadino Iacomella ha comunque voluto lanciare un appello a tutti i visitatori della caratteristica area. “Mantenete le distanze e usate le mascherine – afferma – Se non si rispettano queste semplici regole il rischio sarebbe quello di dover ritornare indietro, con misure più restrittive. Una situazione che nessuno si augura”.

G. M.