Tirano. Arrestato marocchino che rapinò un anziano all’interno della stazione

TIRANO – È stato arrestato dai carabinieri il cittadino marocchino che, lo scorso 12 aprile alle 18.30, rapinò un anziano nella stazione di Tirano.

L’uomo – classe 1928 – stava aspettando il terno per tornare a Sondrio quando l’aggressore, un pregiudicato del ‘92, gli si è avvicinato strappandogli la borsa della spesa. L’anziano, però, non ha ceduto e ha cercato in qualche modo di difendersi. Ne è scaturita una colluttazione ed i due sono addirittura caduti sui binari ferroviari, dove ha avuto la peggio la vittima. A quel punto il cittadino marocchino è tornato sulla banchina ed ha rubato due bottiglie di alcolici che si trovavano tra la spesa, per poi scappare dalla scena del crimine.

Allertati i carabinieri sono immediatamente giunte sul posto le pattuglie della compagnia di Tirano, constatando quanto accaduto ed iniziando le indagini per dare un volto ed un nome al rapinatore. I militari hanno presto identificato il rapinatore e lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Sondrio, oltre che sanzionarlo amministrativamente per la violazione delle misure inerenti il contenimento Covid-19, all’epoca in vigore.

Il 23 maggio, sulla scorta della tesi investigativa dei carabinieri, l’Autorità Giudiziaria di Sondrio ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed i militari della stazione carabinieri di Tirano hanno arrestato e tradotto in carcere il pericoloso criminale. Nella mattinata di ieri si è tenuto l’interrogatorio di garanzia.