Ust. Molinari: “Ci impegneremo per far tornare i ragazzi in aula a settembre”

SONDRIO – Con l’avvicinarsi del termine dell’anno scolastico il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio Fabio Molinari ha voluto mandare un messaggio agli studenti di Valtellina e Valchiavenna, che a causa dell’emergenza Coronavirus, non hanno più avuto la possibilità di frequentare normalmente le lezioni da febbraio.

Per farlo Molinari ha deciso di girare un video da un’aula vuota, per ricordare ai ragazzi che senza di loro “La scuola non è viva ma queste aule sono qui e vi aspettano”.

Il dirigente dell’Ust ha poi voluto ringraziare i dirigenti e i docenti – e con loro tutto il personale scolastico – con i quali ha condiviso le preoccupazioni e le incertezze legate a questo periodo emergenziale. “Grazie alle istituzioni – ha aggiunto – che hanno voluto condividere con noi la preoccupazione per il nostro sistema scolastico che l’anno prossimo dovrà affrontare un notevole sacrificio in termini di posti di insegnamento”.

La situazione Covid-19 è riuscita, però, secondo Molinari, a dimostrare che le scuole della provincia di Sondrio sono vive e vitali. E infine, ancora rivolto agli studenti: “Salutandovi da quest’aula vuota, che sono convinto vi manchi, voglio assicurarvi che faremo tutto il possibile per farvi tornare in classe a settembre per festeggiare insieme il ritorno alla normalità”.