Valdidentro Bond. Successo per l’iniziativa: raccolti oltre 90mila euro

VALDIDENTRO – Il 31 maggio si è ufficialmente conclusa l’iniziativa denominata “Valdidentro Bond”, lanciata in pieno lockdown da parte dell’amministrazione comunale di Valdidentro e dalla Pro Loco, con l’obiettivo di sostenere gli imprenditori locali attraverso l’anticipazione di risorse in un momento particolarmente delicato dal punto di vista economico.

Il valore totale di Valdidentro Bond, raccolti durante il solo mese di maggio, supera i 90mila euro, cifra ragguardevole destinata alle imprese locali che hanno aderito all’iniziativa. Nello specifico, sono stati 425 le persone che hanno sottoscritto almeno un bond a favore di 39 imprese locali. Soddisfazione da parte dell’assessore al turismo Matteo Dessì per un’iniziativa nata in poco tempo al fine di fornire soluzioni immediate a un problema che si era aggravato in pochissimo tempo. “Siamo molto soddisfatti e possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Siamo riusciti a proporre questa soluzione, con pochissimi giorni a disposizione, quando le previsioni erano molto più pessimistiche rispetto ad oggi. Fortunatamente, a distanza di qualche settimana, le prospettive sembrano meno tetre, ma il ringraziamento che ci è giunto da parte degli operatori ci conferma che il beneficio dell’iniziativa è tangibile e per noi è questa la cosa più importante”.

“Ci ha fatto particolarmente piacere vedere la partecipazione al progetto da parte di tanti ospiti che da anni soggiornano da noi e che hanno dimostrato grande attaccamento per la nostra valle – dice il presidente della Pro Loco Thomas Anselmi – Il loro sostegno è stato importante tanto quello dei nostri concittadini e a questo punto speriamo che questo risultato possa essere il preludio a una ripartenza decisa e di buon auspicio per i prossimi mesi”.