Sport nel verde. Al Bartesaghi e al Parco Ovest 9 aree per gruppi e associazioni

SONDRIO – Con l’iniziativa “Sport nel verde“, l’amministrazione comunale di Sondrio intende offrire ad associazioni e gruppi l’opportunità di organizzare attività sportiva e motoria all’aperto, nei parchi cittadini, in spazi appositamente e temporaneamente individuati e prenotati, concessi in maniera del tutto gratuita.

Nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 agosto, nei giorni e negli orari consentiti, da lunedì a venerdì e il sabato mattina, con la sola esclusione del pomeriggio del sabato e dell’intera giornata di domenica, le associazioni potranno organizzare attività motoria e sportiva coinvolgendo i cittadini.

“Come amministrazione comunale intendiamo sostenere la pratica sportiva per tutti i cittadini e a tutte le età come strumento di svago, di benessere psicofisico e anche nell’ottica della prevenzione – commenta l’assessore allo sport Michele Diasio – Alle associazioni e ai gruppi sportivi reduci da mesi di inattività offriamo l’occasione per promuovere iniziative e organizzare corsi”.

Le aree verdi messe a disposizione gratuitamente sono nove in totale: sei al Parco Bartesaghi e tre al Parco Ovest, che potranno essere utilizzate da associazioni, gruppi e imprese per organizzare attività sportive all’aperto. Gli interessati dovranno inviare la richiesta, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito comunale, a sport@comune.sondrio.it, da oggi a venerdì prossimo 11 giugno. Per informazioni si può chiamare lo 0342 526320.